ultimissime calcio napoli

Corea-Italia, la confessione di Byron Moreno: ‘Era da rosso il fallo su Zambrotta’

Redazione

Quello sguardo un po’ così, perso nel vuoto. E quell’arbitraggio un po’ così, rimasto, ahinoi, nella storia del calcio. Era il 18 giugno 2002, l’Italia stava giocando gli ottavi di finale del Mondiale contro...

Quello sguardo un po' così, perso nel vuoto. E quell'arbitraggio un po' così, rimasto, ahinoi, nella storia del calcio. Era il 18 giugno 2002, l'Italia stava giocando gli ottavi di finale del Mondiale contro la Corea del Sud, a Daejon. Contro i padroni di casa, il direttore di gara è Byron Moreno. Vinsero Ahn e compagni al Golden Gol, nonostante la rete iniziale di Bobo Vieri e con un arbitraggio definiamolo 'casalingo'.

Oggi, di quella partita, è tornato proprio a parlare il fischietto sudamericano. In un'intervista rilasciata a Futbol Sin Cassette, Moreno ammette di aver commesso alcuni errori, in particolar modo non punendo un fallo ai danni di Zambrotta: "Quel fallo commesso da Hwang Sun-Hong era da punire con il cartellino rosso".17 anni dopo, Moreno ammette di aver sbagliato - lo riporta  Calciomercato.