- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il giornalista de La Repubblica Antonio Corbo ha commentato ai microfoni di RMC Sport il pareggio degli azzurri contro la Roma: "C'è stata una supremazia netta del Napoli, ma anche grande imprecisione sotto porta. La Roma si è difesa un po' all'antica, cercando di proteggere il risultato a favore coi denti e con le unghie. Ancelotti deve ammettere che la sua squadra nella fase conclusiva è stata poco lucida. Ha fatto di tutto per vincerla, rimodellando la squadra e indovinando le sostituzioni. Ha messo per esempio Malcuit che ha fatto benissimo a destra e tolto Hysaj, un giocatore non all'altezza in questo momento di una compagina da primissimi posti. In ogni caso, il Napoli ha risentito sicuramente della fatica di coppa".
Su Mertens:"Non può assolutamente guardare Milik dalla panchina. Ancelotti studia sempre la partita e cerca di conciliare a suo vantaggio le risorse della sua squadra e gli eventuali limiti degli avversari. Il Napoli giocava contro una formazione fisica come la Roma e quindi ha pensato di inserire Mertens per attaccare palla a terra, anche perché Milik con Manolas non ne prendeva una".
Su Fabián Ruiz:"È una delle novità del campionato. Mi sembra un giocatore universale. Al momento è molto forte quando è in possesso di palla, deve migliorare nel cercare la posizione automaticamente quando è lontano dalla palla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA