ultimissime calcio napoli

Corbo risponde a Salvini: “Discorso da antidolorifico, rispetto per i morti! Fatti gravi, calcio degenerato”

Redazione

Il giornalsta de La Repubblica Antonio Corbo ha risposto al vicepremier Matteo Salvini e detto la sua sul calciomercato Napoli

L'editorialista de La Repubblica Antonio Corbo ha risposto ai microfoni di RMC Sport alle dichiarazioni del vicepremier Matteo Salvini (clicca qui per leggerle). Ecco il parere del giornalista: "La risposta di Salvini è in linea con tutto il suo intervento, che è stato un antidolorifico. Ha fatto capire come il calcio sia un gioco con tanti appassionati e con pochi teppisti che saranno gestiti meglio la prossima volta, costretti a cambiare regime. Purtroppo c'è stato un morto, c'è un'inchiesta che coinvolge due Digos: quella di Napoli e quella di Milano. C'è da scoprire un assassino, perché la morte di una persona rappresenta un fatto gravissimo. Si tratta di una degenerazione del tifo, ci sono stati reportage negli ultimi giorni perché il calcio è diventato pericoloso non negli stadi ma per le strade.

Ci sono trame che non possono essere trascurate, almeno il Viminale non le trascura. E' ovvio che il Ministro abbia un suo copione, così come per i migranti. Bisogna tuttavia avere rispetto per i morti: si parla della persona deceduta a Santo Stefano, era un tifoso addentrato nell'ambiente ultras ma i morti vanno rispettati".