ultimissime calcio napoli

Corbo su La Repubblica: “Incompetenza di De Laurentiis e Chiavelli. Hamsik doveva partire, Malcuit preso per il prezzo”

Redazione

Hamsik e Malcuit, due dei temi di riflessione nell'editoriale di Corbo per La Repubblica

Attraverso il suo editoriale sulle colonne di La Repubblica, il giornalista Antonio Corbo analizza il percorso del Napoli in vista dell'inizio del campionato.

Non mancano critiche alla società per come operato in sede di calciomercato: "Forse per l’incompetenza di De Laurentiis e dell’amministratore Chiavelli, forse per l’ottimismo di Giuntoli non è stata ben riferita ad Ancelotti la flessione del Napoli in primavera. Hamsik, Mertens e Callejòn stremati da una stagione fantastica e massacrante hanno spesso lasciato la squadra in otto. Né Sarri ha saputo o potuto cambiare in corsa.

Tutti sperano che Hamsik riprenda presto il suo spazio. Alla luce dei test incerti di oggi e delle esasperanti sostituzioni dello scorso anno, appare però un errore il no ai cinesi sul glorioso capitano. Il Napoli si è impuntato sul prezzo,a ma la sua avidità non ha pagato. Gli outlet insegnano che si può vendere qualche abito di puro cachemire anche a costi ridotti. Sarebbe stato forse meglio incassare meno e premiare il fedelissimo Hamsik, invece di imporgli esami così ingrati.

[...]

Anche Malcuit lascia qualche perplessità: da ex ala destra, si propone con agilità in attacco, ma è impreciso nella fase difensiva. La ricerca di un difensore meritava un maggiore investimento. Non si doveva scegliere solo in base al costo più basso. Tocca ad Ancelotti lavorare su Malcuit per completarne le fasi, ma ci vuole tempo. A sei giorni dall’esordio con la Lazio, Ancelotti deve uscire dalla confusione ragionando sulle poche certezze che gli lasciano le tre amichevoli all’estero".

FOTO SSCN