ultimissime calcio napoli

Corbo su Juventus-Napoli: “De Laurentiis reagisca con la forza dei migliori giuristi della città!”

Sabrina Uccello

Antonio Corbo, noto giornalista, in occasione del suo editoriale per La Repubblica è ritornato su Juventus-Napoli e su quanto ha in mente il club per difendersi e per ottenere il ricorso. Al momento, secondo quanto stabilito dal Giudice Sportivo,...

Antonio Corbo, noto giornalista, in occasione del suo editoriale per La Repubblica è ritornato su Juventus-Napoli e su quanto ha in mente il club per difendersi e per ottenere il ricorso. Al momento, secondo quanto stabilito dal Giudice Sportivo, la società di De Laurentiis ha perso il match dello scorso 4 ottobre a tavolino per 3-0. Inoltre, patisce un punto di penalizzazione in classifica.

L'editoriale di Corbo su Juventus-Napoli e De Laurentiis

Di seguito uno stralcio dell'editoriale:

Bisogna giudicare in punto di diritto. Il Napoli ha fatto bene ad obbedire all’autorità sanitaria di due Asl, quindi ad un ente pubblico, che lo bloccava in quarantena; o doveva disobbedire per rispettare il protocollo sottoscritto anche da De Laurentiis in Lega, partire e giocare con i superstiti del contagio virus? Quindi: bisogna seguire l’ordinamento dello Stato o il patto sancito in una Lega, un consorzio privato che si autoregolamenta con i suoi tesserati al suo interno? La questione è molto ampia, ecco perché non si comprende il debole tweet di De Laurentiis. “Che peccato non aver potuto incontrare la Juventus a Torino”. Il presidente deve valutare meglio l’ondata di impopolarità, scetticismo e ostilità che accompagna lo scontro Juve-Napoli. Se ritiene che il Napoli sia davvero vittima di una giustizia arcaica, che evita persino di affrontare il nodo Asl-Lega come Mastandrea, reagisca con la forza dei migliori giuristi.