ultimissime calcio napoli

Corbo: “Con De Laurentiis c’è un rispetto reciproco ma Chiavelli non mi convince”

Redazione

Corbo: "Con De Laurentiis c'è un rispetto reciproco ma Chiavelli non mi convince" ecco quanto dichiarato

In diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC TARGATO ITALIA è intervenuto Antonio Corbo giornalista: “Mi aspetto la conferma del metodo Ancelotti, con tanti cambi. Sul piano personale vorrei vedere Lasagna. Tra amici ho auspicato l’arrivo di Lasagna a Napoli, credo che sia un giocatore molto interessante. L’importante è che giochi bene. Non sono molto fortunato quando auspico qualche acquisto. Sono anni che auspico Lazzari, come vice Callejon. Purtroppo è un’occasione perduta. Berenguer fu un colpo perso e ora sta giocando tutte le partite. Mi piaceva quando me lo descrissero. Io non lo conoscevo poi Giuntoli lo bloccò, ma non essendo andato via Giaccherini si preferì non puntarci. L’anno scorso non dimentichiamo che c’era Sarri che divideva i giocatori in due categorie: chi conosce il suo gioco e chi no.

Con De Laurentiis? C’è un rapporto di rispetto reciproco. Lui rispetta le critiche, tra cui anche le mie.

Chiavelli? Lo cito sempre perché io non riesco a capire. Io ragiono al di là delle persone. Si è bravi giornalisti se si riesce a criticare il migliore amico e a complimentarsi con il proprio nemico. Lui è una persona di valore perché i bilanci sono in ordine e l’amministrazione è ottima, ma non capisco perché faccia di tutto per rimanere nell’ombra, pur essendo l’amministratore delegato. A me è stato detto da personaggi che parlano con ADL, che a lui viene proposto un giocatore, va a letto convinto di prenderli, poi dopo parla con Chiavelli e non vuole prenderli più. Una specie di pompiere (scherza ndr). Soriano e altri affari saltati per Chiavelli? Su Berenguer ne sono certo. Sugli altri non saprei.

Ronaldo al Napoli? Secondo me ha fatto bene a non prenderlo. Io quello che contesto a De Laurentiis è quello di non avere una multinazionale come sponsor tecnico. Se tu hai uno sponsor tecnico la mattina, quello che si trova in Africa va all’estero entra nello store e lo compra. Questa gestione, però, c’è da dire anche che si è rivelata quasi perfetta”.