ultimissime calcio napoli

Corbo: “Insigne capitano ora motivato, non può tornare in panchina. A gennaio serve un terzino”

Sabrina Uccello

Antonio Corbo, giornalista de La Repubblica, attraverso le colonne del quotidiano ha analizzato la sfida che il Napoli affronterà questa sera contro il Salisburgo. Un match importante per gli azzurri per riprendere positivamente il cammino in...

Antonio Corbo, giornalista de La Repubblica, attraverso le colonne del quotidiano ha analizzato la sfida che il Napoli affronterà questa sera contro il Salisburgo. Un match importante per gli azzurri per riprendere positivamente il cammino in Champions League, dopo il pareggio contro il Genk, e per riaffermare la prima posizione nella classifica del girone.

Corbo su Salisburgo-Napoli

Di seguito alcune delle riflessioni de collega: "Nelle riflessioni sulla compagine azzurra, va inserito Insigne. Capitano di nuovo motivato, non può tornare in panchina per portare a spasso nella ripresa i sintomi della depressione che puntualmente lo assale quando si sente escluso.

[...]

Ancelotti troverà anche il tempo per motivare la difesa: non è  mai troppo presto per suggerire l'acquisto di un terzino a gennaio. Magari mancino. Come il tiro che teme il Napoli dopo il mercato. Puntava tutto, troppo su Ghoulam".

La probabile formazione 

Meret tra i pali, obbligata la predisposizione dei terzini con Di Lorenzo e MalcuitManolas e Koulibaly la coppia di centrali con Luperto da jolly in panchina. A centrocampo, poi, la coppia sarà AllanFabian, una garanzia e Callejon altrettanto. Resta un dubbio a sinistra: Zielinski o Lozano? Al momento il polacco sembra favorito. L’attacco invece dovrebbe essere MertensInsigne, ma il compagno del belga potrebbe essere ancora il messicano.