ultimissime calcio napoli

Corbo: “Gattuso ha cambiato il Napoli. Annata negativa colpa del calciatori…”

Mattia Fele

Corbo ha espresso il suo parere sulla gestione Gattuso, a detta sua migliore di quella precedente di Ancelotti

Antonio Corbo, noto giornalista partenopeo de la Repubblica, è intervenuto a Canale 8 durante la trasmissione televisiva Ne parliamo il lunedì. Corbo ha analizzato il momento del Napoli, che sembra in crescita date le 6 vittorie nelle ultime 8 gare (tra cui il pareggio contro il Barça), e secondo il giornalista sarebbe interamente merito di Gattuso, che ha dato una nuova impronta alla squadra, soprattutto grazie all'intensità conferita agli allenamenti. Diverso era invece il ruolino di marcia con Ancelotti, che oltre ad aver ottenuto risultati scarsi, godeva della disapprovazione di molti addetti ai lavori, tra cui lo stesso Corbo, che si è espresso come riportato di seguito.

Le parole di Corbo

"I calciatori sono i primi responsabili di questa annata. Gattuso ci voleva, è un allenatore che non le manda a dire ma che usa la frusta. Allenamenti senza telefonino e dalla durata di 100 minuti. Oggi c'è un allenatore che si fa rispettare e tiene in panchina anche i migliori se non si allenano come dovrebbero."

Su Sarri 

"Il pubblico di Napoli deve essere riconoscente a Sarri. Ma bisogna ricordare che è un allenatore che in Premier League ha avuto grossi problemi ed è stato criticato, anche se poi ha vinto. La mattina di Napoli-Bruges si pensava potesse saltare, anche se lui voleva Saponara. Gli si fece capire che bisognava avere ampiezza in mezzo al campo e così iniziò il tridente con Insigne e Callejon ai lati. Ma è stato Benitez con la sua esperienza ad avviare davvero il percorso del Napoli.”