Il giornalista Antonio Corbo ha rilasciato alcune dichiarazioni questa sera a Radio Marte sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Corbo: “De Laurentiis è sensibile a una sola parola: risparmio. Comprerà alla fine”
Le parole di Corbo su De Laurentiis
“Il Napoli completerà il suo mercato molto tardi, aspetta i saldi di fine stagione. De Laurentiis è sensibile a una sola parola: risparmio. Farà penare i suoi tifosi ma alla fine completerà la squadra. De Laurentiis ha abituato i tifosi a penare un poco, ma attenzione c’è una cosa inquietante: per larga parte colpa del presidente, piccola dei tifosi che sono sognatori. Non c’è un atteggiamento collaborativo tra il pubblico e il presidente, che fa di tutto per non essere amato".
Sulla contestazione
"Questa stagione inizia male, con un allenatore che ha dovuto prendere addirittura il microfono per dire soltanto che i tifosi sono insostituibili. I tifosi contestavano, però stava parlando Spalletti. Chi di noi non è stato in condizione di difficoltà o disagio? Essere travolto dai fischi è brutto, galleggi come una scialuppa persa. Non si può chiedere a Spalletti di essere responsabile di tutto quello che dice e fa".
Su Spalletti
"Non sono tenero con Spalletti, ma non me la sento di dargli colpe perché ha reagito in maniera brusca. I tifosi hanno avuto un atteggiamento ingiustificato contro l’allenatore che non ha colpe. Purtroppo De Laurentiis non sa scegliere in quale parte recitare in commedia: alle volte sembra un bullo negli atteggiamenti e dall’altra il signore della piazzetta di Capri. In questo momento, anche noi che siamo in una posizione privilegiata, è facile attaccare la società ma bisogna aspettare per giudicare. C’è tempo per giudicare, ma ora bisogna osservare ed essere analitici. De Laurentiis ha un’avarizia pittoresca”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA