Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Coppa Italia, si delinea il tabellone: ecco chi può affrontare il Napoli ai quarti

coppa italia
Con la fine della stagione si inizia a delineare, oltre alle semifinali di Supercoppa Italiana, anche la coppa nazionale
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Con la fine della stagione si inizia a delineare, oltre alle semifinali già certe di Supercoppa Italiana, anche il tabellone della Coppa Italia. Almeno per quanto riguarda la parte che comprende le big. Infatti, da qualche anno, il regolamento prevede gli scontri delinearsi attraverso le posizioni del campionato precedente. Il numero di teste di serie è già deciso, così come a chi verrà accoppiato negli eventuali quarti di finale. Il Napoli partirà con il numero 2 in griglia, in quanto il numero 1 spetta alla vincente della Coppa in carica, ovvero l'Inter.

Coppa Italia, il tabellone 2023/24 che riguardano le big

—  

Gli incroci sono realizzati, agli eventuali quarti, in questo modo: 1-8, 2-7, 3-6, 4-5. Seguendo questo schema si scorge come la possibile avversaria del Napoli è...la Juventus! Il confronto si terrebbe in gara secca al "Maradona", ma ricordiamo che le big entrano in gioco agli ottavi di finale e quindi ci sarebbe un turno con un avversario medio-piccolo da superare. E considerando come sono andate le cose negli ultimi anni, con gli azzurri sempre fuori agli ottavi, è tutt'altro che scontato. Ad ogni modo se tutte le big avanzassero si prospettano quarti da urlo: Inter-Fiorentina remake dell'ultima finale, il derby di Roma e come detto Napoli-Juve. Le date non sono stare rese ancora note. Andiamo a vedere nei dettagli la situazione.


1 Inter (vincitrice Coppa Italia)
2 Napoli (Campione d’Italia)
3 Lazio (2ª classificata in Serie A)
4 Milan (4ª classificata in Serie A)
5 Atalanta (5ª classificata in Serie A)
6 Roma (6ª classificata in Serie A)
7 Juventus (7ª classificata in Serie A)
8 Fiorentina (8ª classificata in Serie A)
EVENTUALI QUARTI
Inter-Fiorentina
Milan-Atalanta
Napoli-Juventus
Lazio-Roma