ultimissime calcio napoli

Coppa Italia – La Roma affonda in casa. Un ottimo Torino si guadagna i quarti di finale

Redazione

Roma Torino all'Olimpico si sono giocate il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia. Il Torino si Mihaljlovic ha battuto per 0-2 i giallorossi.

Il Torino compie l'impresa. Battuta la Roma agli ottavi di finale di Coppa Italia per 1-2. I granata in trasferta hanno steso la squadra di Di Francesco, non al top della condizione e anche sfortunata. Ai quarti di finale Mihajlovic incontrerà la vincente tra Juventus e Genoa che si sfideranno questa sera allo Juventus Stadium.

I giallorossi dal punto di vista dei numeri hanno dominato la partita ma non sono riusciti a portare a casa la qualificazione. La prima frazione di gioco si è conclusa per 0-1 grazie al gol di Lorenzo De Silvestri che ha portato in vantaggio il Torino al minuto 39'. Precedentemente Stephan El Shaarawy aveva quasi trovato il gol: bordata da fuori area che ha colpito prima il legno e poi la linea di porta. La seconda frazione si è aperta con qualche occasione per i giallorossi che, però, al minuto 73 si sono ritrovati sotto di due gol: Edera ha siglato la rete del raddoppio. A questo punto in campo i pezzi da 90 per Di Francesco che ha inserito Edin Dzeko. Dopo pochi minuti il bosniaco ha avuto l'opportunità di riaprire il match: calcio di rigore che però il numero 9 non trasforma. Solo nel finale arriva una gioia per i giallorossi: Patrick Schick a 5' dal termine accorcia le distanze per la rimonta disperata della Roma.