ultimissime calcio napoli

Coppa d’Africa, l’Algeria ha le ore contate: Ounas verso il ritorno a Napoli

Mattia Fele

L'Algeria di Adam Ounas (e di Ghoulam, mesto spettatore dell'evento) rischia seriamente l'eliminazione dalla competizione. Per l'esterno si fa concreta la possibilità di essere convocato per la gara contro la Salernitana...

Si concludono oggi i gironi della Coppa d'Africa. I calciatori del Napoli impegnati (Koulibaly, Anguissa, Ounas) hanno partecipato alle gare delle loro compagini (Ounas ha dovuto farsi da parte per un lieve infortunio ndr), che sono state finora ben poco arrendevoli nei loro rispettivi gironi. Il Camerun, che gioca in casa, ha chiuso il girone al primo posto con 7 punti, dimostrandosi difficile da affrontare. Il Senegal è andato avanti con due pareggi per 0-0, mentre l'Algeria questa sera ha l'ultima chance di qualificarsi.

Coppa d'Africa, Ounas può già tornare a Napoli: le ultime sui gironi

 

Quest'oggi, con le gare del gruppo E, si chiuderà la fase a gironi della Coppa gestita dalla CAF. Mentre per Koulibaly e Anguissa l'avventura continuerà (molto probabilmente torneranno per la gara contro il Venezia del 6 febbraio, a meno che non si giochino la finale della competizione ndr), Adam Ounas potrebbe fare il suo rientro a Napoli già in questa settimana. La sua Algeria infatti è ultima in classifica e per qualificarsi dovrebbe vincere contro la Costa d'Avorio e sperare in un passo falso delle altre. Spalletti potrebbe presto ritrovare un altro esterno d'attacco, sperando di poter avere tutti a disposizione per gli ultimi mesi di un'ottima stagione.