- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Var continua a suscitare polemiche e dubbi. Lo strumento tecnologico è la grande innovazione della stagione in corso, ideato con l'intento di cancellare o almeno limitare gli errori arbitrali durante le gare di campionato.
Fase di sperimentazione certo ma qualche frutto s'intravede all'orizzonte: in Genoa Juventus, grazie al Var, l'arbitro ha assegnato un rigore a testa per dei falli di gioco sfuggiti all'occhio del direttore di gara. Dinamica diversa, invece, nell'altro anticipo di Benevento quando, a tempo ormai scaduto, i sanniti si son visti cancellare dalla tecnologia la rete dell'insperato pareggio.
Questa sera, in occasione di Roma Inter, è successo l'esatto contrario. Ad inizio secondo tempo, sul risultato di 1-0 a favore della Roma, i giallorossi hanno invocato il supporto tecnico per un contatto in area tra Perotti e Skriniar. Apparentemente sembrava rigore. Irrati indugia, attimo di imbarazzo poi la decisione: il Var, dalle immagini al monitor, non ritiene che ci sia un fallo chiaro da spingere l'arbitro a rivedere il replay. Ma qualche dubbio resta. Per la cronaca, la partita è terminata 1-3 a favore dell'Inter.
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA