ultimissime calcio napoli

Continua a far discutere la scelta di di Maurizio Sarri di rinunciare a Dries Mertens

Redazione

Continua a far discutere la scelta di di Maurizio Sarri di rinunciare a Dries Mertens alla prima gara di Champions contro lo Shakhtar. Eppure le rotazioni per il tecnico del Napoli sono appena iniziate, considerando che la squadra è nel bel...

Continua a far discutere la scelta di di Maurizio Sarri di rinunciare a Dries Mertens alla prima gara di Champions contro lo Shakhtar. Eppure le rotazioni per il tecnico del Napoli sono appena iniziate, considerando che la squadra è nel bel mezzo del primo tour de force e di solito la maggior parte dei cambi arriva proprio alla terza gara ravvicinata per evitare anche problemi muscolari. La sfida al Benevento è sulla carta anche l'occasione più ghiotta per far ruotare gli uomini a disposizione, prima delle sfide con Lazio, Spal, Feyenoord e Cagliari che chiuderanno il primo ciclo terribile di gare ravvicinate che dirà molto sulle ambizioni dei partenopei.

Per questo sono tanti i dubbi di formazione per Sarri in vista della sfida di domenica pomeriggio. Già quest'oggi, alla ripresa della preparazione, si valuterà la condizione di Koulibaly che potrebbe avere un turno di riposo, come accaduto parzialmente a Bologna per Albiol: acciaccato Chiriches, potrebbe toccare a Maksimovic. Sulle corsie Ghoulam sembra assorbire meglio fisicamente i tanti impegni rispetto a Hysaj. A centrocampo difficile immaginare un'altra gara fuori per Jorginho ed Allan, esclusi in Ucraina, mentre Sarri non dovrebbe rinunciare ad Hamsik almeno inizialmente. In attacco rientrerà naturalmente Mertens, ma non è escluso che possa essereconfermato anche Milik col belga a sinistra: un modo per dare un turno di riposo eventualmente ad Insigne che gioca ininterrottamente da un mese tra Napoli e nazionale. Tmw.