00:12 min

ultimissime calcio napoli

Conte contro Spalletti, i numeri a confronto col Napoli scudettato alla 20a giornata

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Sky Sport mette a confronto i numeri del Napoli di Conte e quello scudettato di Spalletti alla ventesima giornata di Serie A.

Sky Sport mette a confronto i numeri del Napoli di Conte e quello scudettato di Spalletti alla ventesima giornata di Serie A.

Conte contro Spalletti, i numeri a confronto alla ventesima giornata

—  

Gli azzurri hanno consolidato la vetta della classifica con 47 punti. Le uniche sconfitte sono arrivate contro Verona - all'esordio stagionale in A -, Atalanta e Lazio, ma 'pesano' nel confronto con il Napoli di Spalletti che, dopo la ventesima giornata nell'annata dello scudetto, aveva conquistato 53 punti (frutto di 17 vittorie, 2 pareggi e un ko contro l'Inter).

Solidità difensiva per il Napoli di Conte

—  

Un destino da capolista per entrambe le versioni, quindi, ma con rendimenti differenti, ricordando che il Napoli tricolore era impegnato anche nelle coppe europee. Una differenza chiara tra i due Napoli è data dal reparto offensivo: quello di Spalletti era una macchina da gol, 48 quelli messi a segno nelle prime 20 partite, mentre quello attuale ne ha realizzati un terzo in meno, precisamente 32, che fanno 1.6 di media a giornata. Il bilancio totale del Napoli di Conte recita 12 reti al passivo. Il Napoli di Spalletti, a questo punto della stagione, aveva incassato 15 reti. Decisamente superiore, a favore della squadra attuale, è anche il numero di clean sheet: 12 contro gli 8 dell'era Spalletti.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News