L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN al termine delle gara vinta contro il Venezia. A seguire le sue principali parole.


ultimissime calcio napoli
Conte: “Se riuscissimo a fare più gol eviteremo attacchi cardiaci! Non firmo per nulla”
Le parole di Conte
—"Raspadori lo stiamo inventando interno di centrocampo. Aggiungere oltre lui anche Politano è tanta roba ma bisogna star attenti agli equilibri. Sicuramente Jack ci dà tanto. Non ci sono tanti gol in questa squadra nel vedere le carriere dei singoli calciatori e quindi dobbiamo lavorare di squadra. Raspadori si sente di fare quel tipo di ruolo e con lui si diventa più offensivi se lo si schiera insieme a Lukaku, Politano, Neres soprattutto sullo 0-0. Sembrava una partita stregata: possesso palla, rigore sbagliato, palo non sapevamo più cosa fare. Invece siamo stati bravi a portarla a casa, anche perché non ci aspettavamo la loro scelta di partire con Yeboah e non Pohjanpalo. Abbiamo lavorato di squadra anche in fase di non possesso, facendoci trovare pronti con un attacco più rapido di quello che ci aspettavamo. Bravo anche Meret. Se riuscissimo a fare qualche gol in più saremmo tutti più tranquilli così eviteremo attacchi cardiaci".
LEGGI ANCHE
Sull'obiettivo
—"Non firmo per il piazzamento Champions? Chi mi conosce sa bene che non firmo mai per obiettivi minimi perché io voglio sempre vincere anche se gioco a carte con mia figlia. Ho risposto ad una domanda che mi è stata fatta. Personalmente non sono uno che accetta obiettivi minimi ma allo stesso tempo bisogna sapere da dove si è partiti ed essere realisti. Nessuno si sarebbe mai immaginato di vederci a 41 punti dopo 18 partite. Sono contento di star avendo queste soddisfazioni da parte dei miei ragazzi che se le stanno togliendo a loro volta e le stanno regalando ai tifosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA