00:59 min

ultimissime calcio napoli

Conte si avvicina, spunta l’offerta formulata dal Napoli: le cifre – Il Roma

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
Le ultime sul possibile arrivo dell'allenatore salentino sulla panchina del Napoli: la situazione

In attesa della fine del campionato, il Napoli si prepara ad annunciare il prossimo allenatore. L'eredità di Calzona dovrebbe essere tramandata ad Antonio Conte, il favorito per la panchina anche se la trattativa non è ancora andata in porto. Giovanni Scotto ha spiegato alcuni dettagli circa il possibile arrivo del tecnico salentino sotto l'ombra del Vesuvio.

Scotto: "Napoli in contatto con Conte, ecco l'offerta formulata"

—  

Di seguito le parole diffuse dal giornalista: "Contatti tra i rappresentanti di Antonio Conte e l'ad del Napoli Andrea Chiavelli per la ricerca di un'intesa economica. Il nodo sarebbe legato alla durata, visto che l'allenatore chiede almeno un biennale, mentre il club azzurro (a causa dei costi elevati) propone un anno con clausole per il rinnovo in base ai risultati o nelle mani della società. La durata del contratto è la base per lavorare poi sulle cifre, che non dovrebbero essere inferiori ai 6.5/7 milioni a stagione. Più volte Conte avrebbe già parlato col futuro ds del Napoli Giovanni Manna. Entrambi vivono a Torino. Ma ad oggi l'accordo passa per l'intesa economica, in particolare sulla durata dell'accordo. Gasperini resta una pista valida e meno costosa, apprezzata in particolare per impostare da subito un progetto plueriennale con costi più sostenibili. Alternative valide anche Pioli e Italiano, oggi più defilati. A tutti gli allenatori il Napoli ha sottoposto un progetto basato sulla valorizzazione della rosa attuale e innesti di giovani di qualità, ma non più di 3-4 titolari, compresi i giocatori da sostituire".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.