- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 15: Antonio Conte coach of Napoli looks on during the Serie A match between Cagliari and Napoli at Sardegna Arena on September 15, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Il Napoli ha ottenuto altri 3 punti vincendo la partita interna contro il Lecce per 1-0. Grazie al successo maturato al 'Maradona' gli azzurri guidati da Antonio Conte si portano provvisoriamente a quota 22 punti, cinque in più dell'Inter e sei più della Juventus. Ovviamente, tutto ciò ha portato ad un grandissimo entusiasmo al Maradona. Proprio su questo si è soffermato il quotidiano Libero. Di seguito un estratto dell'articolo.
"I punti di vantaggio sulla seconda (l’Inter) ora sono 5, in attesa del match di oggi al Meazza tra i nerazzurri e la Juventus. I numeri, per ora, sorridono al Napoli. Al Maradona, infatti, si tornano a cantare i cori che hanno accompagnato la squadra, due anni fa, verso il terzo Scudetto. Con Conte sono state vinte le prime cinque gare in casa. Situazione avvenuta solo due volte in passato: nel 1989 con Bigon e nel 2021 con Spalletti e in entrambi i casi i partenopei vinsero il tricolore. La forza di questo Napoli, nato sulle macerie di quello dello scorso campionato che con lo scudetto sul petto finì decimo, è la difesa. Una retroguardia che ha mantenuto la porta inviolata in 5 delle ultime 6 gare, mentre in attacco (16 reti) sono andati in gol 11 giocatori diversi. Un equilibrio che fa ben sperare per il futuro. Futuro che è già quasi presente con la sfida di martedì a San Siro col Milan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA