Quello che sta facendo Antonio Conte col Napoli è un vero e proprio miracolo: ha preso una squadra al nono posto e l'ha portata al vertice. Di seguito l'analisi di Tuttomercatoweb.


ultimissime calcio napoli
C’è una formazione del Napoli schierata da Conte che spiega il miracolo del mister

NAPLES, ITALY – MARCH 30: Matteo Politano of Napoli celebrates with Antonio Conte head coach of Napoli after scoring his team’s first goal during the Serie A match between Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on March 30, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Conte e il Napoli: un vero e proprio miracolo!
—"Il Napoli in scia dell'Inter a otto giornate dal termine del campionato ha concluso domenica sera la partita contro il Milan con questa formazione: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Buongiorno, Olivera, Mazzocchi, Billing, Gilmour, Ngonge, Simeone. Era un undici schierato col 5-4-1, un modulo 'imposto' ad Antonio Conte da una panchina che al momento dell'infortunio di Lobotka non portava in dote alcuna alternativa in quella zona del campo. E' un undici che francamente sembra avere poco o nulla a che fare con la corsa Scudetto eppure oggi il Napoli è lì, a tre punti dalla vetta, grazie a un allenatore a cui l'anno sabbatico è servito per maturare da tutti i punti di vista. Sotto l'aspetto della comunicazione, soprattutto dal punto di vista della conoscenza tattica. Quella formazione vista nei minuti finali del match contro il Milan è un altro modo per far capire lo straordinario lavoro che Conte sta facendo da quando è sbarcato a Napoli. Una rincorsa iniziata dal decimo posto della passata stagione, passata attraverso un'estate iniziata con l'esclusione di Osimhen dal progetto e conclusa con quattro acquisti di spessore. Purtroppo per lui transitata attraverso un mese di gennaio che l'ha privato di Khvicha Kvaratskhelia e poi per un febbraio nero in cui gli infortuni l'hanno costretto al cambio modulo per oltre un mese".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA