00:56 min

ultimissime calcio napoli

Conte in pole rispetto a Pioli, ADL si aspettava una cosa da Gasperini – Sky

Raffaele Troiano
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il giornalista si è espresso sulle ultime novità riguardanti il futuro della panchina azzurra: ecco le sue parole

Massimo Ugolini, giornalista di Sky Sport, ha svelato nuovi aggiornamenti riguardanti il futuro allenatore del Napoli di Aurelio De Laurentiis, con Antonio Conte, Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli in lizza per la panchina partenopea. Ecco quanto, delle sue parole alla nota emittente televisiva, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Conte-Napoli, le chance aumentano: la situazione in casa azzurra - Sky

—  

Di seguito le dichiarazioni di Massimo Ugolini ai microfoni di Sky Sport: "Potrebbe essere una serata che regalerà qualche notizia, diciamo che Conte in questa situazione sembra nettamente più avanti rispetto a Stefano Pioli, è tornato in auge il nome del tecnico leccese. Il presidente De Laurentiis si aspettava una risposta da Gasperini, che però non è arrivata. Anzi, il fatto che ci sarà un nuovo incontro con Percassi è l'indicatore che Gasperini non era evidentemente convinto e, dunque, è disponibile a trattare una riprogrammazione con l'Atalanta, l'implementazione di un progetto vincente".

Sul futuro: "Il Napoli non è assolutamente intenzionato ad aspettare più di due giorni, quindi vedremo magari già da domani cosa si diranno Percassi e Gasperini, ma potrebbe essere già tardi. In sostanza, si sono riattivati i contatti con Conte e Pioli. Probabilmente il tecnico leccese più avanti perché il club e la proprietà ha individuato in un profilo di grande esperienza, con determinate caratteristiche caratteriali, l'uomo giusto per ricostruire il Napoli: questa è la decisione di ADL. Senza dimenticare, però, il gradimento del patron per Pioli che, comunque, ha vinto lo Scudetto al Milan ed è andato 5 volte in Champions".