Il futuro di Conte in queste settimane è al centro delle discussioni con Juventus e Milan che sembrano molto interessate al tecnico. Ma il Napoli difficilmente lo lascerà libero anche se le parole di Manna nel prepartita della gara contro i rossoneri non hanno dato certezze. Ne ha parlato Raimondo De Magistris nel suo editoriale per Tuttomercatoweb. A seguire le sue parole.


ultimissime calcio napoli
Le parole di Manna alimentano l’incertezza sul futuro di Conte: l’errore da evitare
Le parole di Manna alimentano l'incertezza sul futuro di Conte: l'errore da evitare
—"Più dell'inevitabile voglia di tutti i top club della Serie A di provare a ingaggiare Conte con un anno di ritardo, a mettere in dubbio nelle ultime ore la permanenza a Napoli dell'allenatore salentino è stato Giovanni Manna nell'immediato pre-partita di Napoli-Milan: "Ha scelto di sposare questo progetto, si è unito a noi, speriamo di poter continuare". Parole pronunciate con un tono che lascia presagire incertezza, che raccontano di un futuro tutto da scrivere nonostante altri due anni di contratto. Frasi che hanno prestato il fianco a chi in queste settimane farà di tutto per convincere Conte a salpare su un'altra nave dal prossimo luglio.
LEGGI ANCHE
Ancora otto partite e poi tutto sarà più chiaro. Per Conte, primo o secondo posto potrebbe fare tutta la differenza del mondo quando ci sarà da prendere una decisione. Il Napoli invece dovrebbe ragionare diversamente, con le parole e con i fatti dovrebbe fare di tutto per far capire a Conte che Napoli è per lui ancora oggi il progetto migliore. Evitare dichiarazioni come quella di domenica che sono il preludio all'incertezza e poi allo sconforto".
L'errore da evitare per il Napoli
—"La scorsa estate la squadra del presidente De Laurentiis è ripartito da zero, con l'allenatore giusto, e oggi sta già programmando il prossimo calciomercato forte di un budget a otto zeri e di un allenatore con le idee chiare sul come rinforzare questa squadra. Perdere Conte vorrebbe dire rimettere tutto in discussione, ripartire di nuovo da zero. Non riuscire a trattenerlo significherebbe commettere un altro grande errore dopo gennaio, dopo la cessione di Kvaratskhelia a cui il Napoli non ha saputo opporsi. Né ha saputo porre rimedio con un sostituto adeguato".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.