In occasione della conferenza pre-partita tra Aston Villa e Tottenham è stata posta una domanda ad Antonio Conte su Maradona. Il tecnico degli Spurs ha un felice ricordo dell'argentino. Nel lontano 1990 andò in scena una sfida tra Napoli e Lecce. Nel club salentino figurava proprio Antonio Conte alla tenera età di 19 anni. In quella partita, Conte ebbe un compito fondamentale e siglò una rete: la prima con la maglia del Lecce.
ultimissime calcio napoli
Conte: “Il primo ricordo che ho di Maradona è in Napoli-Lecce del ’90”
Le parole del tecnico del Tottenham Antonio Conte nella conferenza pre-partita
Conte: "Quel Napoli-Lecce mi è rimasto impresso"
Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Tottenham Antonio Conte nella conferenza pre-partita:
"Quando giocavo per il Lecce, l'allenatore era Boniek ed ero un numero 4. All'epoca si marcava a uomo e io dovevo marcare il 10. Sono stato così fortunato, o sfortunato, da dover marcare Maradona in un Napoli-Lecce finito 3-2. Segnai il mio primo gol in Serie A a soli 19 anni, fu l'ultima stagione di Diego a Napoli ma quella gara mi è rimasta impressa. Prima l'ho marcato, poi ho segnato un gol: nonostante la sconfitta ero felice".
Confronto Kane-Maradona
"Sono due giocatori diversi, francamente. Diego era un dieci, non un nove; Harry è nato attaccante ma ha il talento e la qualità per giocare come dieci o con un'altra punta davanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA