00:44 min

ultimissime calcio napoli

Conte furioso: “Cosa significa che il VAR non può intervenire sul rigore? Sono incaz***o!”

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 
Il tecnico è furioso al termine di Inter-Napoli! Ce l'ha col VAR ed è letteralmente un fiume in piena a DAZN

Antonio Conte è furioso al termine di Inter-Napoli! Ce l'ha col VAR ed è letteralmente un fiume in piena nell'intervista a DAZN dopo il match. A seguire le sue parole con il suo sfogo.

Il duro sfogo di Conte con il VAR

—  

"Cosa significa il VAR non può intervenire sul rigore? Cosa significa? Facciamo che interviene solo quando gli conviene? A volte può intervenire, a volte no. A discrezione dell'arbitro, ma cosa significa? Il VAR se c'è un errore deve intervenire per correggere gli errori senza pensare al protocollo e altre cose simili. Se c'è un errore bisogna intervenire, punto e basta! Qui si giocano partite importanti che possono incidere sul campionato, non può decidere solo Mariani. Questa cosa mi fa davvero incazzare. Marelli può dire quello che vuole, ma fatemi capire cosa significa che può intervenire qui sì e lì no. Se c'è un errore deve intervenire e va a vedere sia a favore che a sfavore nostro. Lo strumento ad inizio stagione ha funzionato benissimo e mi sento più sicuro con il suo utilizzo, adesso però così no. VAR a chiamata? Non c'entra nulla. Se c'è un errore questo deve chiamare l'arbitro e lui va al monitor e valuta. Non devo essere io a decidere. Altrimenti ci troviamo in una situazione che porta retropensieri e si innescano discorsi che non voglio fare. Ma questo non dovrei spiegarlo io che sono un allenatore. Anzi il VAR fa fare una figura di cacca in meno all'arbitro".

Sulla partita

—  

"L'avevo detto che non venivamo qui a fare da sparring partner ai più forti del campionato. Importante venire qui a fare questo tipo di partita con personalità e forza in tutti i duelli in mezzo al campo. Siamo riusciti a non perdere in casa di nessuna delle tre big, facendo cinque punti con Juve, Milan e Inter. I ragazzi hanno valori importanti e lo stanno dimostrando. Sono sicuro che continueremo a migliorare. Scusatemi lo sfogo sul VAR ma era una cosa che avevo dentro da tempo e volevo dirla".