ultimissime calcio napoli

Il Console italiano a Kiev, Joel Melchiorri, è intervenuto su Radio Kiss Kiss Napoli nella tr

Redazione

Il Console italiano a Kiev, Joel Melchiorri, è intervenuto su Radio Kiss Kiss Napoli nella trasmissione Radio Gol che ha dato indicazioni a tutti i tifosi che vorranno raggiungere lo stadio di Kharkiv: “Kharkiv è una...

Il Console italiano a Kiev, Joel Melchiorri, è intervenuto su Radio Kiss Kiss Napoli nella trasmissione Radio Gol che ha dato indicazioni a tutti i tifosi che vorranno raggiungere lo stadio di Kharkiv:

"Kharkiv è una città interessante dell'Ucraina dell'est, si può raggiungere in aereo facendo scalo a Kiev, da Roma, poi un'altra ora di volo e poi si arriva. E' uno dei centri universitari più importanti dell'Ucraina, è un polo artistico. E' anche una città molto appassionata di calcio. Per ogni necessità di assistenza di carattere consolare si potrà contattare un team che si occuperà di guidare e dare informazioni, basta chiamare un numero di telefono che verrà pubblicato sul sito del consolato.

Noi ci aspettiamo i 150/200 tifosi, oltre a giornalisti e staff del Napoli. Lo Shaktar è la squadra più rappresentativa dell'Ucraina, ha un tifo organizzato e caloroso ma non abbiamo segnali di criticità o problemi di ordine pubblico. Siamo sempre in contatto con le autorità. Come sempre consigliamo la massima cautela, consiglio di verificare la validità del passaporto e di tenere con se una copia del documento. Purtroppo, non a Kharkiv, ci sono dei disordini. Si tratta di una zona più a sud e anche l'Italia è impegnata in aiuti umanitari. Consigliamo di non recarsi là. Sono felice di rivedere i giocatori del Napoli, io sono trentino e li ho conosciuti in Val di Sole questa estate".

REDAZIONE