ultimissime calcio napoli

La Repubblica – Confronto Gattuso-squadra a Castel Volturno: tre “big” al centro del discorso del tecnico

Sabrina Uccello

La dura sconfitta rimediata in Napoli-Milan non è andata giù a Rino Gattuso. Il tecnico ha voluto confrontarsi con i suoi ieri mattina a Castel Volturno, in un faccia a faccia che si è rivelato piuttosto importante. Come racconta La Repubblica,...

La dura sconfitta rimediata in Napoli-Milan non è andata giù a Rino Gattuso. Il tecnico ha voluto confrontarsi con i suoi ieri mattina a Castel Volturno, in un faccia a faccia che si è rivelato piuttosto importante. Come racconta La Repubblica, nel mirino dell'allenatore sono finiti i cosiddetti "big", che nel bene o nel male hanno fatto la differenza. In particolare, si è rivolto a Mertens, Insigne e Fabian. Grande presenza in Nazionale, mentre col Napoli la prestazione è stata molto al di sotto delle aspettative.

Dopodomani, giovedì sera, già si tornerà in campo per affrontare il Rijeka in Europa League. Questo potrebbe essere un aspetto positivo: si cercherà subito il riscatto. Gattuso spera che la lezione sia stata capita subito, "ma per non correre altri rischi sta valutando l’ipotesi di trascorrere in ritiro la vigilia di entrambe le prossime partite, per tenere alta la concentrazione del Napoli". 

Ringhio si è comportato finora con i giocatori come un fratello maggiore: non come un padre severo e tanto meno da sergente di ferro, come invece aveva auspicato al momento del suo arrivo in panchina Aurelio De Laurentiis. Il tecnico finora si è limitato ad alternare solo di rado il bastone alla carota, con i provvedimenti punitivi in cui sono incappati Allan ( poi ceduto all’Everton), Lozano, Ghoulam e Mario Rui.