ultimissime calcio napoli

RAI – Conferme su Rui Patricio al Napoli, ecco le cifre. Novità sugli Grimaldo e Sanches

Redazione

Claudia Garcia, giornalista della Rai, ha rilasciato importanti novità su Rui Patricio

Claudia Garcia, giornalista della Rai, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Ecco le sue dichiarazioni: "Rui Patricio-Napoli? Posso confermare tutto. Il Napoli non l'ha mai perso di vista, la volontà del giocatore ha contato tanto. L'accordo è stato finalmente raggiunto ma c''è un po' di divergenza tra Italia e Portogallo. Adesso si parla di un accordo intorno ai 18 milioni, cifra vicinissima ai 20 milioni voluti dallo Sporting Lisbona. Sicuramente non saranno 25 milioni perché il giocatore ha ormai 30 anni. Rui patricio è stato aggredito e voleva lasciare lo Sporting già da tempo, ha spinto per lasciare. E' da anni che rappresenta lo Sporting ma da anni dice che voleva andare altrove. Lui non è un regista con i piedi come Reina, all'inizio anche in Portogallo c'era scetticismo. E' uno che sta sempre tra i pali, sempre molto concentrato e con riflessi altissimi. Il suo deficit sono le uscite e il gioco della palla con i piedi ma negli ultimi anni è migliorato tantissimo".

Su Grimaldo: "Andrà sicuramente via dal Benfica. Non so se adesso Ancelotti lo vorrà, non tutti preferiscono terzini che giocano bassi. C'era un accordo tra Napoli e Benfica ma la trattativa non è stata chiusa. Ci sono altri club, dipende tutto dal mercato di Ghoulam che era già stato venduto".

Su Sanches: "No, secondo me non è un obiettivo del Napoli. E' molto vicino al ritorno al Benfica, ha spinto con il suo procuratore per ritornare. Ha fatto due stagioni molto negative, non rischierà. Ma se Ancelotti lo chiamasse e se capisse di giocare titolare forse le cose possono cambiare. Lui ora vuole giocare e ritornare a sentirsi bene. In tanti lo vogliono a Napoli ma deve andare in una squadra dove può ritrovare minuti".