- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Spalletti in conferenza: “Oggi contava il risultato, vittoria fondamentale per un motivo”
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la vittoria degli azzurri contro il Lecce in campionato.
"Era fondamentale vincere per preparare bene la prossima partita. Spirito corretto e carattere giusto, venendo a Lecce giocando una gara per vincerla, senza valutare la forza dell'avversario e il loro momento. Ce la siamo giocata a testa alta, vincendo una partita importantissima per il futuro. I voli transoceanici che hanno affrontato i nostri nazionali non sono uguali agli altri, sono tornati un po' stanchi. Dovevamo vincere questa partita per rimettere a posto alcuni tasselli. Sono convinto che continueremo a fare bene, perché questi tre punti ci permettono di lavorare con maggiore serenità. Era una trasferta insidiosa, contro un Lecce che veniva da cinque sconfitte, poi quest'ambiente è molto passionale e caldo, riesce a trasmettere molto alla squadra. Saremo in grado di essere pronti alla prossima partita, ma abbiamo portato indietro troppi palloni oggi. Siamo passati in vantaggio, loro hanno pareggiato, poi siamo andati di nuovo avanti. Nella testa dei calciatori si può pensare di rimanere in equilibrio con uno scarico in più, può essere sintomo di maturità della squadra, ma noi abbiamo qualità differenti e qualche volta bisogna pensare se sia meglio riportarla indietro o provare a sfondare. Era una partita delicata, di quelle che tirano fuori il carattere e noi siamo stati presenti".
"Elmas ha grande entusiasmo nel giocare e ha tanta disponibilità per la squadra. È un giocatore che ha qualità da vendere, ma a volte corre troppo e diventa meno lucido, ma per me ha fatto una buonissima partita. Anche gli altri hanno fatto la partita che dovevano fare. Oggi abbiamo scaricato troppo e il Lecce è bravo lì ad attaccare, così ci hanno dato poco spazio per giocare. L'ultima azione? È un atteggiamento importante perché indica che si vuole sfruttare qualsiasi occasione, anche a gara ormai vinta. Oggi contava il risultato, per continuare a sperare in questo sogno che abbiamo a portata di mano, e che rimane un sogno. L'anno scorso non avremmo vinto? Può essere. Perché in queste partita conta anche il grande carattere che ci metti e serve vincere anche gare così. La squadra mentalmente è molto sana e, soprattutto contro squadre come questa, difficilmente abbiamo sbagliato prestazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA