Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Lorenzo: “Ho già parlato col Napoli, str***ate sul mio conto. Su Conte e il mio futuro…”

di lorenzo
Il capitano azzurro ha parlato in conferenza dal ritiro della Nazionale in Germania
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e calciatore della Nazionale, ha parlato in conferenza insieme a Gianluigi Buffon dal ritiro dell'Italia a Iserlohn in Germania, a tre giorni dall'esordio degli Azzurri contro l'Albania all'Europeo.

Di Lorenzo in conferenza

—  

"Conte dopo Spalletti al Napoli? Sicuramente sono due tecnici che stanno facendo una carriera incredibile, hanno raggiunto la Nazionale. È un onore essere allenati da loro. Sono serenissimo, sto preparando l’Europeo che è qualcosa di bello. Per me che ho fatto un percorso dal basso giocare un secondo Europeo mi rende orgoglioso. Concentrazione massima, voglio fare bene per accantonare la stagione mia e del Napoli, voglio raggiungere i migliori risultati. Voglio lasciare Napoli? Non avevo ancora parlato perché decideva la Nazionale. Si scrive tanto, avrei potuto non venire qui ma sono sereno. Ho parlato col Napoli a fine campionato, e sono venuto in Nazionale. La concentrazione è massima sull’Europeo, dà fastidio questo continuo supporre. A me interessa fare bene qui con i miei compagni. Qualcuno ha detto che sono triste, ma queste sono solo str***ate. Voglio affrontare l’Europeo. Quando si parlerà del Napoli, ci metterò la faccia come ho sempre fatto e non mi tirerò indietro. Ora però mi concentro sull’Europeo”.


È stata una annata negativa per me e per il Napoli, non abbiamo confermato il livello dell’anno passato. Ma questo è il calcio, non sempre si ottiene ciò che qualcuno vuole. Ora però il mio obiettivo è fare bene all’Europeo per cancellare il mio ultimo periodo nel club. Conte mi considera un punto fermo? Posso solo essere contento di ciò che ha detto, è un grandissimo tecnico ed essere stimato da lui fa piacere. Vuol dire che ciò che ho fatto è stato apprezzato. Spalletti è un grande lavoratore che ama stare in campo per far capire la sua idea ai giocatori. Rispetto ad un club ha meno tempo, ma dobbiamo essere bravi a seguirlo. Lo vedo carico e motivato perché è una grande occasione per tutti noi. La decisione sul mio futuro? Ho parlato con la società e poi sono venuto in Nazionale. Quando si dovrà parlare del Napoli, parlerò. Ora penso all’Italia, la mia testa è qui. Nell'ultimo ritiro siamo stati quasi sempre a Coverciano, qui invece abbiamo vissuto un allenamento tra tantissimi tifosi ed è stata una bella emozione, fa capire quanti italiani ci sono in giro per il mondo e quanto ci tengano alla Nazionale. Per noi è solo un motivo in più per dare il massimo".