- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
( Sabattini/Getty Images)
Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. L'allenatore ha commentato il pareggio dei neroverdi contro il Napoli in campionato.
"Abbiamo raggiunto il pari a tempo scaduto, con il Napoli non è mai da buttare. Però cerco di essere onesto, abbiamo fatto una grande partita e dovevamo vincere. Il Napoli ha giocatori forti, ci può stare il pareggio ma per quello che ha detto il campo avremmo dovuto vincere per ciò che abbiamo prodotto e non subito. Non riusciamo in quello scatto finale. L'unico rammarico che non mi fa dormire è che ci manca sempre qualcosa per esplodere, per come giochiamo e per la qualità dei giocatori dovremmo avere tanti punti in più. Se non li abbiamo, è colpa nostra e magari non riesco a far raggiungere quello che potrebbe raggiungere questa squadra. Nei tre gol presi sicuramente c'è merito loro, noi avremmo potuto fare qualcosa in più: in area si può anche temporeggiare, avremmo dovuto chiudere subito Insigne quando riceveva palla. Più ci abbassiamo in campo, più non tutti riconoscono quelle situazioni: ci lavoriamo su, certo, ma quando la palla ce l'hanno gli altri serve anche capire e leggere cosa vogliono fare gli avversari. Bisogna leggere ed adeguarsi".
"Guardo alla felicità di essere adeguato per questo posto, non guardo la bellezza degli altri posti ma vedo il mio. Poi non sarò qui per sempre, ma non è detto che debba andare via domani. Parlerò con la società ed i dirigenti, difenderò con le unghie e con i denti questo posto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA