- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Dopo il botta e risposta tra il Napoli e il Comune della città per la gestione del San Paolo, a Radio CRC questa mattina è intervenuto Carmine Sgambati, presidente della commissione sport del Comune.
L’accordo con il Napoli si troverebbe se venissero rispettati i canoni istituzionali ed economici che solitamente tutte le società di Serie A rispettano. Milan e Inter pagano rispettivamente 7 milioni all’anno al Comune di Milano per tutto ciò che concerne l’organizzazione dell’evento sportivo.
De Laurentiis non ha voluto firmare la convenzione, quella che c’era è scaduta e non è mai stata rispettata. Gliene abbiamo proposta un’altra, dove avrebbe pagato un decimo rispetto alle altre, ma l’ha rifiutata. ADL è abituato ad eludere le normative amministrative del Comune di Napoli.
De Laurentiis è convinto che lo stadio sia solamente suo, quando in realtà è della città e della gente di Napoli. Abbiamo trovato tante soluzioni per riammodernare l’impianto, ma ogni passaggio deve essere valutato da una commissione parlamentare. C’è un iter da rispettare, mentre ADL ama parlare a vanvera. Sono a disposizione del pubblico e dei media per far conoscere a tutti la verità.
Sono sicuro che il Napoli presto verrà incontro alle richieste del Comune, corrispondendo il 10% dell’incasso della partita col Milan. C’è una legge, una delibera che sancisce tutto ciò. Se non verranno rispettati questi canoni, saremo costretti a ricorrere alle vie legali. Noi siamo disponibili e pronti a chiudere la faccenda il prima possibile, anche stasera”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA