- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
LIVERPOOL, ENGLAND - AUGUST 31: A general view as fans of Liverpool wave flags, banners and hold up scarfs prior to kick off of the Premier League match between Liverpool FC and Newcastle United at Anfield on August 31, 2022 in Liverpool, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Antonio De Iesu, assessore alla Legalità e alla Polizia municipale al Comune di Napoli, che ha parlato dei disordini dei tifosi del Liverpool.
Le parole di De Iesu:
"Da grande tifoso dico che è stata davvero una serata magica. Credere in questo Napoli è stata la scelta giusta di tanti cittadini. Si è scritta una pagina di storia per la nostra città e la nostra società. Spalletti è un grande motivatore, la forza mentale mostrata dal Napoli ieri è stata encomiabile. La squadra ha dato un'esemplare dimostrazione di come si scende in campo per raggiungere la vittoria".
Le tensioni annunciate per Napoli-Liverpool?
"Ho visto tante foto di tifosi del Liverpool che vestivano anche le maglie azzurre. Non farei polemiche sul comunicato girato dal club inglese. Certo aggregarsi nelle fan zone stabilite dalle autorità sono consigli utili. Il piano che è stato elaborato dalla Prefettura e dalla Questura è stato molto articolato. Sono stati impegnati centinaia di uomini e ha retto benissimo".
Il tifoso azzurro accerchiato da alcuni tifosi del Liverpool?
"Gli episodi legati ai singoli tifosi li condanniamo, ma restano tali. Siamo soddisfatti. Faccio un plauso anche alla Polizia Municipale: ha dato il proprio contributo nel contrasto ai parcheggiatori abusivi, ci sono state numero contravvenzioni ieri. L'evento di ieri è stata una vittoria non solo per l'amministrazione, ma per tutta la città. Sono lontani in cui si coglievano queste occasioni per mettere in mostra violenza e disordini. Siamo arrivati ad un punto di equilibrio dove i tifosi riescono a godersi questi eventi nella maniera più giusta possibile, coniugando emozioni e spettacolo per lo sport".
© RIPRODUZIONE RISERVATA