- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Compleanno speciale. Compleanno da ricordare. 24 gol in campionato, 31 in stagione. 30 anni festeggiati a casa sua, nel San Paolo che lo ha acclamato nel giorno dell’ennesima doppietta. Dries Mertens sogna la Champions diretta e il primo posto nella classifica cannonieri, ma intanto tiene a ringraziare per l’affetto utilizzando i suoi social: «È stato bellissimo festeggiare i miei 30 anni con tutti i tifosi oggi, una grande emozione! Ancora più bello è stato vedere la squadra giocare in modo straordinario. Grazie a tutti per i messaggi di auguri ho apprezzato tanto!!». Così l’attaccante azzurro su Instagram, prima di dedicarsi a una giornata di relax in compagnia della moglie e degli amici. Tutto bene, ma manca qualcosa. Le sue parole dal vivo, ad esempio. Dopo la partita contro il Cagliari il belga non ha parlato con i giornalisti. Indizio chiaro di come ci sia una trattativa in corso per il rinnovo contrattuale. Altro che tutto definito e annuncio imminente.
C’È ANCORA DA LAVORARE, ma c’è anche grande ottimismo. Nelle sue uscite private Mertens non si fa problemi a smentire il suo addio in estate e si dice pronto e voglioso di rimanere a Napoli. Lo stesso dicono i suoi amici, che rassicurano chi li interpella. Mertens rimarrà anche il prossimo anno, ma bisogna aspettare notizie ufficiali. De Laurentiis è tornato venerdì dagli Stati Uniti, ma sabato non era al San Paolo. I tempi, però, sono maturi per un altro (e si spera definitivo) incontro per il prolungamento del contratto.
DOPO QUELLO ALLO STADIO in occasione della partita contro l’Udinese, non ci sono state altre occasioni per parlare del rinnovo. Il Napoli si è detto pronto ad accontentare l’attaccante, che però si aspetta un ingaggio più alto. Quattro milioni netti senza contare i bonus. De Laurentiis, invece, si sarebbe fermato a una cifra comunque di quattro milioni, ma comprensivi di premi e commissioni per gli agenti del giocatore. Una somma identificabile intorno ai 500mila euro. Insomma, manca poco e De Laurentiis si sarebbe impegnato ad accontentare il calciatore, visto che Mertens non intende cedere, perché la sua grande stagione - a suo dire - merita questo riconoscimento. Soprattutto se si tratta dell’ultimo contratto importante della sua carriera. Ci sarà anche una clausola, valevole solo per l’estero e che dovrebbe ammontare a 30 milioni di euro, forse 35. Anche in questo caso, serve una soluzione di comune accordo sulla cifra esatta. L’accordo invece durerà fino al 2021, con un’opzione per il quinto anno in mano alla società, nel quale però la clausola non sarebbe più valida. La stessa, invece, sarà esercitabile a partire dal 1 gennaio 2018. Mertens aspetta un segnale, De Laurentiis vorrebbe che siano gli agenti del giocatore a dire “sì”, ma ancora una volta sarà lui a dover accontentare uno dei suoi gioielli.
Fonte : Il Roma
REDAZIONE - Antonio De Crecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA