- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
L'ex difensore di Napoli e Inter Francesco 'Ciccio' Colonnese è intervenuto oggi ai microfoni di Tmw Radio rilasciando alcune dichiarazioni sul momento degli azzurri. Dalla crisi in campionato, alle possibili soluzioni passando per l'arrivo di Gennaro Gattuso in panchina. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
"A Napoli ci sono situazioni da risolvere, c'è tanta confusione. La stagione è partita male. Gli acquisti non si sono rivelati azzeccati. la difesa doveva essere la più forte d'Europa e invece è in difficoltà. Serve trovare risultati positivi. Gattuso è andato a prendersi una situazione non semplice. Deve tirar fuori il carattere questa squadra e Gattuso deve trovare la soluzione".
Nella stagione 1995-1996 viene acquistato dal Napoli, allora allenato da Vujadin Boškov. Dopo poche partite si guadagna stabilmente la maglia da titolare e nella stagione successiva, con mister Luigi Simoni in panchina, sfiora la conquista della Coppa Italia, persa solo dopo i tempi supplementari contro il Vicenza.
A partire dalla stagione 1997-1998, seguendo l'allenatore Simoni, indossa la maglia dell'Inter, con cui vince la Coppa UEFA e ottiene un secondo posto in Serie A, contribuendo con ottime prestazioni[3] a rendere la difesa nerazzurra la meno battuta del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA