- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JULY 08: Luciano Spalletti speaks at a press conference on July 08, 2021 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Franco Colomba, ex allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio, soffermandosi anche sul tecnico del Napoli Luciano Spalletti.
"A Luciano piace calamitare l’attenzione sulle sue frasi, su di sé. Un tecnico che ha sempre fatto giocare bene le sue squadre, ora deve dimostrarlo anche con il Napoli. Gli uomini per il suo modulo li ha, continuerà il lavoro di Gattuso con il 4-2-3-1".
“Mancini è stato bravissimo a fare il selezionatore e non l’allenatore, ha scelto giocatori con la stessa filosofia di gioco. È stato il punto di forza di questa Nazionale, oltre al gruppo. Boskov era disponibile al dialogo, furbo, scaltro, e Roberto ha recepito molto da lui. Chi scende in campo pensa alla vittoria, ai momenti, alle emozioni, sarebbe un’impresa storica per ogni singolo calciatore vincere questo Europeo. Il bello della Nazionale è che si incontrano giocatori di diversi club e diventano amici, fratelli".
"Fabian Ruiz? L’ideale per lo spagnolo è un centrocampo a tre, a due va affiancato con un giocatore rapido e più ruba palloni. Thiago Motta ha ottenuto la sua occasione, ragazzo intelligente, preparato, e farà tesoro dei suoi errori. Quando era il numero 10 della Nazionale ha subito la pressione? Lui non è un numero 10, ma un mediano. Un 10 è Lorenzo Insigne, a lui sta bene quella maglia. A cosa si riferiva Spalletti quando ha detto che i giocatori hanno debiti con lui? Avranno giocato insieme a carte, non so. L’Italia riuscirà a vincere l’Europeo? Lo spero con tutto il cuore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA