ultimissime calcio napoli

Collovati: “Non andare al Mondiale sarebbe una tragedia sportiva. Il Napoli invece…”

Francesco Casillo

Ecco le parole di Fulvio Collovati intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli

Fulvio Collovati è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il campione del Mondo dell' 82 ha detto la sua sui prossimi impegni del Napoli e non solo. Collovati ha commentato infatti anche la corsa Scudetto che vede impegnati oltre al Napoli di Spalletti anche le due milanesi. Ultima chiosa di Collovati sul Mondiale e sui play-off che attendono l'Italia di Mancini.

Collovati: "Un Mondiale senza Italia sarebbe una tragedia. Il Napoli deve vincere domani"

Di seguito le dichiarazioni di Fulvio Collovati:

"Le gare di domani saranno fondamentali per la corsa Scudetto. Il Milan giocherà a Cagliari e non sarà facile, i rossoneri soffriranno come gli azzurri. Il Napoli deve sfruttare il calendario ed impattare in modo positivo il match di domani con l’Udinese. Dopo la gara con il Milan si viveva sconforto e desolazione, adesso bisogna crederci e lottare. Nelle prossime gare il Napoli giocherà ben tre volte al Maradona e dovrà sfruttar tutto ciò. Il prossimo turno sarà decisivo perché l'undici di Spalletti andrà a Bergamo e l’Inter affronterà la Juve che se pur non imbattibile come gli scorsi anni è sempre la Juve che tra le altre cose vincendo potrebbe rilanciarsi.

Dopo l’eliminazione di Inter e Juve posso dirti che come mentalità solo l’Atalanta può giocare e vincere in Europa. Il Napoli ha una fase difensiva molto europea ma in fase offensiva deve migliorare e proporre di più. La Juve, ad esempio, è stata derisa e battuta dalla 7ima squadra spagnola.

Non andare al Mondiale sarebbe una tragedia sportiva. Non ci voglio nemmeno pensare ad un Mondiale senza Italia dopo aver vinto un Europeo dominando. In Italia abbiamo tantissimi allenatori che insegnano calcio all’estero, quindi non possiamo permetterci di non qualificarci".