- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Fulvio Collovati, noto ex calciatore, ha parlato ai microfoni di Napoli Magazine in merito alla squadra di Gattuso. Di seguito le parole dell'ex calciatore.
Altro Napoli - Dimentichiamo il Napoli di due mesi fa, questa squadra adesso è lanciata. E' vero che ci sono tante squadre davanti, ma l’Europa League è ad un passo e senza fare calcoli, deve tentare l’impresa di raggiungere quota Champions. Poi un conto è dire che c’è la può o non può fare ma nella mia carriera ho visto rimonte incredibili e quindi perché non provarci? Su Gattuso sono sempre stato positivo e non lo dico solo ora. L’ho visto all’opera al Milan, con una squadra inferiore a questa della stagione in corso e ha fatto benissimo. Ora il campionato è lungo e tutto può accadere.
Insigne - Ha trovato il feeling giusto con Gattuso, è scattata la scintilla che non era scattata con Ancelotti. Lorenzo sta facendo quello che tutti si aspettavano dal capitano del Napoli, ovvero, trascinare la squadra e giocare alla sua maniera. Non parliamo di fuoriclasse a proposito di Demme e Lobotka ma sono due elementi sicuramente di qualità e carattere che si stanno integrando alla perfezione con la squadra che ha in mente Gattuso.
Demme - Ha dato equilibrio al centrocampo azzurro e la squadra sta ottenendo risultati, tra l’altro senza l’apporto decisivo di giocatori del calibro di Fabian Ruiz, Allan e Koulibaly che, chi per una ragione e chi per un’altra, non stanno ripetendo le ottime stagioni passate.
Champions - Il Napoli non è stato per niente fortunato nel sorteggio di Champions ma se deve avere una speranza è il momento migliore per affrontare il Barcellona che ha problemi sia in campo che fuori e quindi, mai mettere limiti alla provvidenza, gli azzurri non hanno nulla da perdere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA