01:19 min

ultimissime calcio napoli

Colantuono: “Osimhen può diventare come Cavani. Vi racconto come lavora Edinson”

Giuseppe Canetti

Stefano Colantuono, allenatore, è intervenuto ai microfoni de Il Mattino per parlare di Victor Osimhen. Secondo il tecnico, l’attaccante nigeriano in maglia azzurra potrebbe ripetere lo stesso percorso di Edinson Cavani. Di seguito la sua...

Stefano Colantuono, allenatore, è intervenuto ai microfoni de Il Mattino per parlare di Victor Osimhen. Secondo il tecnico, l'attaccante nigeriano in maglia azzurra potrebbe ripetere lo stesso percorso di Edinson Cavani. Di seguito la sua analisi.

"Osimhen può diventare come Cavani"

Le dichiarazioni di Colantuono ai microfoni de Il Mattino su Victor Osimhen:

"Le sue caratteristiche assomigliano a quelle di Cavani. E forse penso sia addirittura più veloce. Non ho elementi per dire quale sia la sua resistenza, che poi è stata la vera forza di Edinson. Posso dire con certezza di non aver mai allenato un calciatore come lui. Aveva una voglia di migliorarsi unica: un martello pneumatico. Se Osimhen dovesse avere la voglia giusta e quella di diventare come l'uruguaiano, può diventare un attaccante di dimensioni internazionali. Ma deve essere costante e attento, Cavani lavorava in maniera ossessiva sulle cose. Ancora oggi ho bene impressi i suoi allenamenti".