ultimissime calcio napoli

CN1926 – Almendra – Napoli, verso la chiusura dell’affare: a gennaio l’acquisto, a giugno l’arrivo in Italia

Redazione

Il Napoli chiuderà per Almendra nei prossimi giorni, ma fino a giugno resterà al Boca Juniors

Passi avanti anche nella notte a cavallo tra la fine del 2018 e il nuovo anno.

Il Napoli non si è fermato e punta a chiudere l'affare Almendra nei prossimi giorni, per scongiurare il pericolo che qualche big si faccia avanti, osservando il Sudamericano Under-20, in occasione del quale il centrocampista sarà capitano dell'Argentina.

Dopo una prima proposta insoddisfacente da 15 mln di euro al Boca Juniors, la società azzurra si è convinta a ritoccare la cifra, arrivando a 18 mln di euro, come raccontato ieri in esclusiva da calcionapoli1926.it.

A queste condizioni, considerata l'aggiunta di bonus, il Boca Juniors accetterà, a meno di clamorosi colpi di scena. D'altronde la clausola è fissata a 20 mln, di conseguenza raggiungibili nel totale.

Mentre le parti erano impegnate a confrontarsi e a scambiarsi richieste, Agustín Almendra è rimasto in attesa, cercando di chiarirsi le idee.

Il giovane calciatore è molto legato al Boca Juniors e all'idea di potersi finalmente aggregare in tutto e per tutto alla prima squadra. Il momento di rivoluzione della rosa e di cambiamenti tecnici potrebbe favorire la sua affermazione all'interno del club, persuaso in tal senso anche dalle parole di Nicolas Burdisso, attuale direttore sportivo della società.

In base alle nuove informazioni raccolte dalla nostra redazione, Almendra, nel dubbio, si lascerà consigliare dal suo entourage e tutto porta a confermare che l'acquisto sarà ultimato nei prossimi giorni, ma che il calciatore potrà restare a Buenos Aires fino a giugno 2019.

di Sabrina Uccello