- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Intervenuto il occasione del documentario di Dugout “Napoli a Football City”, il rapper Clementino ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla città di Napoli.
"Napoli è per eccellenza la città della rivoluzione, della ribellione italiana. Napoli è nel sangue. Si diceva "il DNA" ma io lo traduco come D-NA, che è la sigla di Napoli, quindi è nel sangue. Qui è nata l'arte di arrangiarsi. il teatro visto non a teatro, ma per strada. Diceva Edoardo De Filippo: 'se guardi due persone parlare, già è teatro', e ti posso assicurare che non è come tante volte ci fanno vedere questa città in alcuni film, in alcuni documentari in modo negativo. Molte volte, se hai un problema, arrivano tantissime persone. Mi è successo tante volte che per andare a fare visita ad un amico, devo prendermi sei-sette caffè e sono cose difficili da spiegare.
Una volta ero con una ragazza, cercavamo delle informazioni per arrivare in un posto preciso di Napoli, si girano 5-6 persone, arrivano tutti a farmi da Tom-Tom. Io credo che questa sia una grandissima particolarità che ha questa città. Il sorriso, il calore, si mangia bene, c'è uno spirito di aiuto ma nello stesso momento c'è anche la famosa "ca**imma" che ci distingue dalle altre città.
Un aggettivo per spiegare Napoli? Direi una sola parola: originale. Napoli è originale in qualsiasi cosa, è l'unica città che ha una via dove ci sono i pastori del presepe anche ad agosto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA