Guido Clemente di San Luca, Professore ordinario di Diritto Amministrativo, è intervenuto quest'oggi a Radio Punto Nuovo parlando del presunto rigore su Osimhen non fischiato da Orsato durante Napoli-Milan. Oltre a tanti altri temi attuali. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Clemente di San Luca: “Rigore netto su Osimhen. Scudetto? Non è finita”
Guido Clemente di San Luca è intervenuto quest'oggi a Radio Punto Nuovo parlando del presunto rigore su Osimhen: le sue principali parole
Rigore Osimhen, le parole di Clemente di San Luca
"Arbitraggio Orsato? Avevo previsto l'inverso definendola una designazione trappola perché ritenevo non si sarebbero resi protagonisti di nefandezze e tutto questo sarebbe servito al sistema nel suo complesso per dimostrare lamentele ingiustificate. Sono rimasto esterrefatto da chi gli ha dato un 6 in pagella, ha arbitrato contra legem tutta la partita. Prendo un esempio: sul giallo a Rrahmani c'è un fallo solare su Di Lorenzo un attimo prima. Quindi il giocatore pensa 'Se è questo il metro, allora la sanzione non sarà eccessiva'. Il Napoli non ha giocato la partita che doveva, Fabián Ruiz e Zielinski sono stati mosci, ma quello di Giroud è un gollonzo. Il Milan l'ha impostata per lo 0-0, serviva un episodio. Il Napoli l'aveva avuto ad inizio partita, era rigore netto su Osimhen, avremmo chiuso la partita lì. Sono un difensore di Insigne, quando il centrocampo non funziona lui non può giocare bene. Al posto di Lobotka doveva mettere Demme al 15' della ripresa. Scudetto? Non è finita, ma Orsato ha inciso sulla corsa al titolo. Noi abbiamo vinto gli scudetti con Maradona superando gli errori arbitrali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA