- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Bologna Juventus sarà la prossima sfida che vedrà protagonisti i bianconeri di Massimiliano Allegri. Si prospetta una sfida accesa visto che, tra le due tifoserie, non scorre buon sangue. L'edizione odierna di Tuttosport, a tal proposito, stila una classifica delle squadre che hanno una forte rivalità con la Juventus. Oltre al Bologna, ci sono anche Napoli e Fiorentina:
"Lo spartiacque risale alla stagione 2004-05, quando il senso di sfida alla squadra più forte ha lasciato spazio alla furia generata dal confronto con il club considerato depositario del potere. Così è nata un'avversione nei confronti della Juventus che non è tradizionale come quella di Firenze, e che non è sullo sfondo di duelli per lo scudetto, come con il Napoli, ma è altrettanto accesa.
Prima di quel 2005, Bologna e Juventus non erano mai state particolarmente in rotta di collisione: l'eccezione fu il trasferimento di Gigi Maifredi a Torino, che aveva appena riportato il Bologna in Europa, ma quello strappo si rivelò una sconfitta per entrambe le parti. Il Bologna tornò subito in B, mentre l'annata torinese del tecnico è ancora ricordata dai bianconeri come un incubo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA