"Tornare allo stadio, in uno stadio che si chiama 'Maradona', è stato emozionante: non è una cosa comune aver conosciuto Diego, e ricordarlo è naturale, e qualche volta mi trovo anche a parlare con lui... Resta indelebile nei nostri cuori e nei nostri cuori". E' stato fra i protagonisti di quel meraviglioso periodo Maradoniano: Ciro Ferrara ha rilasciato alcune dichiarazioni in diretta telefonica a Kiss Kiss Napoli, durante la nuova trasmissione La Città del Calcio.
ultimissime calcio napoli
Ciro Ferrara a KKN: “Partita iniziata in salita: il mio plauso, a due giocatori”
Ieri, Napoli - Venezia al Maradona: emozionato, Ciro Ferrara, che su KKNapoli parla di Insigne, Mario Rui, Gaetano, Manolas e Koulibaly
"Napoli maturo: può puntare in alto"
"Il Napoli si è dimostrato maturo e consapevole, ieri sera ho visto una squadra serena, tranquilla dei propri mezzi nonostante la partita si fosse messa in salita dopo poco tempo, fra l'infortunio di Zielinski e l'espulsione di Osimhen. Il Venezia poteva essere una squadra imprevedibile, ma gli azzurri si sono compattati: Spalletti è un allenatore esperto, ed Insigne ne è stato l'uomo simbolo. Spero possa rimanere ancora in azzurro, e presto poter ridiscutere il rinnovo: ieri sera lo stadio si è schierato con lui, i cori dedicati a lui sono stati una richiesta esplicita al presidente. Un'altra scena, importante e significativa, è successa quando, dopo la partita, Koulibaly si è sfilato la fascia di capitano e l'ha restituita ad Insigne".
Il migliore in campo:
"Mario Rui si è comportato benissimo: a Napoli ha subito tantissime critiche, ma, intanto, ieri sera, è stato fra i migliori in campo. Quello del terzino sinistro è un ruolo in cui il Napoli è scoperto, e credo che con l'infortunio di Ghoulam, e l'ambientamento di Juan Jesus, la prestazione di ieri sera di Mario Rui può tranquillizzare il gruppo e l'allenatore. Un plauso voglio farlo a Gaetano: è entrato in campo alla grande, subito calato con la mentalità giusta in minuti concitati della partita".
La difesa:
"Manolas e Koulibaly si sono comportati molto bene, nonostante l'inferiorità numerica della squadra sono rimasti concentrati e compatti. Speriamo che Manolas resti, perché è manifestato che lui voglia ritornare a casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA