- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Giorgio Ciaschini, storico collaboratore di Ancelotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi anche sul momento del Napoli.
"Gli allenamenti di Ancelotti non sono blandi, c’è un po’ di confusione. Gli allenamenti sono basati sulla palla, con un sistema integrato. Attraverso la palla ottengono dei condizionamenti fisiologici. Forse questo tipo di allenamento non dà l’idea immediata di un carico di lavoro esagerato, la stessa cosa successe a Monaco. Sembra che i giocatori lavorino poco, invece non è così. Questi ragazzi erano abituati agli allenamenti di Sarri, con un’intensità diversa. Ancelotti può trovare una soluzione efficace, coniugando il lavoro con la palla agli allenamenti fatti per sudare".
"Credo che l’anno scorso è stata fatta una sopravvalutazione in base al risultato che il Napoli ha ottenuto. Il Napoli ha continuato a lavorare in base a quanto fatto negli anni passanti, seguendo l’onda lunga. Quest’anno ci sono state delle modifiche che hanno cambiato il lavoro pregresso e c’è stata una flessione. La differenza tra Campionato e Champions è la singola partita. In Champions è più facile preparare la partita, i giocatori sono più concentrati, sono già dentro la partita. In Campionato invece la situazione è diversa, bisogna ragionare sul tratto lungo. Una grande squadra è quella che gioca allo stesso livello con tutti, sia con le grandi che con le piccole. Ibrahimovic al Napoli? Non credo che sia la soluzione migliore, il Napoli ha anche troppi attaccanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA