- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
La chiusura della galleria Laziale ha creato non pochi disagi ai cittadini napoletani e ora il sindaco de Magistris sarà costretto a prendere le dovute contromisure in vista dei due prossimi impegni al San Paolo del Napoli contro Milan e Shakhtar Donetsk.
La strada è chiusa dopo la caduta di alcuni mattoncini dalla volta e resterà con i lavori in corso per un'altra settimana, ciò vuol dire che la strada principalmente utilizzata dai tifosi partenopei per raggiungere il San Paolo è inaccessibile.
"L’assessore al Trasporto, Mario Calabrese, con i dirigenti del servizio strade e la polizia municipale, sta studiando possibili alternative, come quella di aprire nei due sensi di marcia la galleria Quattro giornate. Ma l’idea non convince e, soprattutto, il Comune non vuole varare un nuovo piano traffico, senza sperimentarlo prima". Buone notizie, intanto, arrivano dai trasporti pubblici: su richiesta della Regione, l'Ente autonomo Volturno che gestisce Circumflegrea e Vesuviana effettuerà un incremento del proprio servizio sulla linea cumana.
Anche Trenitalia, così fa sapere la Regione, assicurerà corse supplementari a fine match della Linea 2 della metropolitana. Inoltre, tra oggi e domani potrebbe arrivare il via libera da Roma per rendere gratuite alcune uscite della Tangenziale in determinate fasce d’orario, fino alla conclusione dei lavori della Galleria laziale. La richiesta è stata sottoposta dal sindaco Luigi de Magistris al ministro Graziano Delrio, a cui si è rivolto personalmente anche il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA