Il giornalista Marcello Chirico, di fede juventina, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo, come ogni volta al veleno verso gli azzurri. A seguire le sue parole.
ultimissime calcio napoli
Chirico al veleno: “Visti i precedenti dubito regolare svolgimento di Juve-Napoli”
Il giornalista Marcello Chirico, di fede juventina, ha rilasciato quest'oggi alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo, come ogni volta al veleno verso gli azzurri
Le parole di Chirico
"Juve-Napoli, qualche dubbio sul regolare svolgimento della partita ce l'ho, visti i precedenti. Alla luce della situazione è legittimo domandarselo. Poi per fortuna non succederà e si giocherà regolarmente. Non ho mai parlato di Asl truffaldina, la mia è una provocazione e non si vada di nuovo al teatrino del Collegio di Garanzia perché i giudici o raccontano tutte fandonie o non si spiega. Per anni mi hanno detto di attenermi alle sentenze di Calciopoli e vedo un giudice che la situazione non sembrava molto chiara, che qualcuno ci aveva ciurlato. Dopodiché si va al Collegio di Garanzia e tutto viene sovvertito. Che le Asl campane facciano il loro dovere è normale. Mi è sembrato che l'anno scorso si fosse calcata la mano perché sono mancati dei giocatori. Quest'anno lo stesso succederà per la Coppa d'Africa, due positivi al Covid, Mario Rui squalificato e mi sorge il dubbio che qualcosa succederà. Le condizioni possibili ci sono. All'andata al Maradona la Juventus giocò con otto giocatori in meno causa Nazionali, ma è finito tutto lì senza discussioni. Quest'anno è differente rispetto all'anno scorso, ci sono i vaccini. Ci sono tanti contagiati con la nuova variante e per questo va rivisto il protocollo. Non sono d'accordo che si mandi in quarantena chi è vaccinato positivo, la situazione cambia radicalmente. Più contagiati ma non gravi. Tornando al discorso del rinvio di Juve-Napoli del 2020, a che pro Sandulli avrebbe dovuto dire quelle cose, non essendo neanche tifoso della Juve? Nel protocollo l'Asl decide se un club può spostarsi o meno e non è una cosa corretta. Il Consiglio di Garanzia prese quella decisione perché non si presentò in udienza la Federazione con i suoi avvocati. Quindi c'era solo la tesi del Napoli, le Asl in supporto e la partita va rigiocata. La partita prossima secondo me si dovrebbe giocare a prescindere da tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA