ultimissime calcio napoli

Chievo, Ventura: “Sarei andato via anche con una vittoria, ho rinunciato al contratto. Ecco la verità!”

Redazione

Gian Piero Ventura ha raccontato la sua verità in merito alle dimissioni dal Chievo

L'avventura di Gian Piero Ventura sulla panchina del Chievo si è chiusa velocemente e anche inaspettatamente: è stato il tecnico a dimettersi, senza che la società avesse dato segnali d'insofferenza rispetto alla gestione della squadra.

Tuttavia l'ex Ct dell'Italia all'ANSA ha voluto chiarire le reali circostanze della sua decisione: "Stavolta non tollero menzogne, mi sono dimesso dal Chievo non per i risultati (sarei andato via anche in caso di vittoria col Bologna) ma perché io e la società volevamo raggiungere la salvezza attraverso due strade diverse. E ho rinunciato a due anni di contratto senza chiedere né pretendere alcunché.

Sono arrivato al Chievo perché il presidente Campedelli è un amico e perché il momento di difficoltà della squadra coincideva con la mia grande voglia di riprendere ad allenare. Ho poi deciso di interrompere il rapporto, non per i risultati, ma quando ho avuto la certezza che, benché volessimo raggiungere lo stesso obiettivo, cioè la salvezza, io e la società volevamo perseguirla attraverso strade diverse".