- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Termina con una vittoria del Napoli nel match contro il Chievo. Gli uomini di Carlo Ancelotti fanno le prove in vista del match contro l'Arsenal. Gioco non eccessivamente spumeggiante ma finalizzato al risultato. Di seguito le pagelle di CalcioNapoli1926.it
Ospina 6: Ha davvero poco da fare il portiere colombiano nella due frazioni di gioco. Piccolo problema fisico nei minuti iniziali della ripresa che, però, non pregiudica il prosegui del match.
Hysaj 6: Senza infamia e senza lode la prova dell'albanese che difende il suo lato e, quando l'avversario glielo permette, prova anche l'affondo. Cresce nella seconda fase del match.
Chiriches 6,5: Buona la prima per il difensore rumeno appena tornato da un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo ai box per tanti mesi. Buoni segnali anche per il tecnico Ancelotti che avrà l'imbarazzo della scelta.
Koulibaly 8: Dopo un paio di uscite in cui è parso, a tratti in difficoltà, è tornato a farsi sentire non solo nel reparto difensivo ma anche in attacco. E', infatti, suo il gol che sblocca la partita: il primo in stagione. Sfiora più il vantaggio nella ripresa fino al minuto 81 quando riesce a mettere in rete il gol del 3-0 definitivo.
Ghoulam 6,5: Più propositivo del suo opposto, si trova spesso al centro della manovra del gioco. Porta spesso palla in avanti e fa da supporto ad Insigne. Prosegue nel migliore dei modi il suo reinserimento in campo dopo il lungo stop.
Callejon 7: Lo spagnolo è protagonista in tutte e zone del campo. Ci prova più volte e non molla mai il pallino del gioco. Basti guardare il pallone che ha provato a recuperare, e quasi lo ha fatto, all'inizio della seconda frazione di gioco. Solo Sorrentino gli nega la gioia del 3-0. (dall'80 Verdi sv.)
Zielinski 6,5: Da Londra a Chievo, ancora una volta il polacco spreca la prima vera occasione del Napoli. Cresce nel corso del secondo tempo e si rende protagonista del secondo gol della compagine partenopea in quanto è l'autore dell'assist per Milik.
Fabian 6,5: Dopo la brutta prestazione vista contro l'Arsenal, il centrocampista spagnolo rialza la testa e si fa trovare pronto. Nella prima frazione di gioco, si dimostra uno dei più pericolosi in campo. (dall'72 Younes 6: pochi ma buoni sono i palloni che tocca il tedesco. Nei minuti finali scatena un pò di caos nella difesa avversaria.)
Insigne 6,5: Dettagli da limare per l'attaccante dei partenopei che prova, però, sempre ad entrare in area e ad andare al gol. Alterna momenti di egoismo a momenti in cui si mette al servizio della squadra. Al minuto 61' con una sua accelerata fa impazzire la difesa avversaria. (dal 66' Allan 6: C'è poco da fare in campo se non raccogliere l'eredità. Il brasiliano mantiene equilibrio ed aiuta la squadra nella fase di costruzione.)
Mertens 6,5: E' in grande forma l'attaccante belga e lo dimostra sin dai primi minuti del match. E', infatti, suo l'assist vincente per il gol di Koulibaly. Sorrentino gli nega il gol del 4-0 nel giorno della presenza numero 200.
Milik 7: Propositivo il polacco che vuole convincere anche Carlo Ancelotti a dargli una chance in attacco contro l'Arsenal. Più volte entra in area ma non viene servito. La musica sembra non cambiare nel secondo tempo fino, però, al minuto 64 quando mette la firma sul gol del 2-0 ed esplode in una esultanza rabbiosa.
di Maria Ferriero
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA