- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Emanuele Giaccherini è un nuovo calciatore del Chievo Verona. Il Napoli e il club clivense hanno trovato l'accordo per la cessione del calciatore negli ultimi giorni del mercato di gennaio e "Giak" ha preso la palla al balzo per cambiare aria, come spiegato proprio da lui nella conferenza stampa di presentazione:
"Mi aspettavo di giocare di più a Napoli, purtroppo non sono stato ben visto, non so il perché. Purtroppo è capitato un momento della carriera un po' difficile. Mi sono sempre allenato da professionista perché ho ancora tanta voglia di giocare, altrimenti sarei rimasto altri sei mesi in panchina a Napoli. Il Chievo è stata la squadra che più di tutti mi ha voluto. Ho parlato con il Presidente Campedelli e con il mister e ho capito che credono in me, mi volevano a tutti i costi e vogliono vedermi giocare con questa maglia. Ho parlato con mia moglie, le ho detto di venire qui e ho accettato l'offerta. Mi sono sentito anche con alcuni miei compagni che mi hanno parlato benissimo di questa società. Spero di poter finire la carriera qui e credo di poter dare ancora tanto perché non sono vecchio. Posso fare almeno altri tre anni a questi livelli. Mi sono riposato in quest'anno e mezzo ed ho guadagnato due anni di carriera, voglio riprendere a giocare anche se mi manca il ritmo partita".
Nazionale?"C'è sempre la speranza, ma il mio cammino con la Nazionale è difficile che riprenda: giusto lasciar spazio ai giovani. E' logico che abbia questo obiettivo, ma al momento sono altre le mie priorità. Voglio far bene e centrare l'obiettivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA