ultimissime calcio napoli

Chievo, Di Carlo: “Torno a casa, ecco com’è nato l’accordo. Napoli? Conteranno coraggio e organizzazione”

Redazione

Di Carlo, nuovo allenatore del Chievo, ha parlato dell'approccio alla squadra

Mimmo Di Carlo, neo-allenatore del Chievo, esordirà in panchina con la sua nuova squadra in occasione della sfida del San Paolo contro il Napoli, la prossima settimana.

Il tecnico ne ha parlato ai microfoni di TMW: "Torno a casa mia, al Chievo sono stato quattro anni e abbiamo fatto insieme un percorso di crescita umano e professionale importante. La mattina di martedì mi ha chiamato Campedelli. Gli ho detto il mio pensiero sulla squadra, così abbiamo fatto due chiacchiere che si sono trasformate in un accordo".

Sulla sfida contro il Napoli: "In Serie A le partite sono tutte difficili. Conterà il coraggio e l’organizzazione e soprattutto uno spirito di squadra elevato. Ho ritrovato lo zoccolo duro. Sorrentino, Pellissier, Hetemaj e Cesar. Insieme abbiamo già fatto un’impresa. Dobbiamo condividere il lavoro e la voglia di fare qualcosa di importante. Oggi posso garantire che i calciatori scenderanno in campo per portare a casa punti con prestazioni di spessore. Il Chievo è migliore della classifica che ha".