- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Mimmo Di Carlo, tecnico del Chievo, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Napoli: "Faccio i complimenti al gruppo, alla squadra, che ha totalmente cambiato modo di pensare e andare in campo. Dopo qualche giorno, abbiamo cominciato a crederci e a ritrovare il nostro spirito. Sappiamo la qualità del Napoli nelle zone centrale, quindi abbiamo bloccato lì. La squadra mi è piaciuta, abbiamo avuto il coraggio che ho chiesto. In qualche occasione siamo anche stati sfortunati, ma non si può non concedere qualcosa al Napoli. Sui calcio d'angolo ne abbiamo concesso qualcuno di troppo, non avendo inizialmente il Napoli grandi colpitori di testa. Sono convinto che il Napoli prenderà spunto da questa partita per mercoledì per fare una grandissima vittoria".
MIGLIORAMENTO - "Sul piano emotivo mi dà compattezza per continuare a combattere e utilizzare le qualità, il Chievo le ha e non merita questo classifica. Abbiamo calciatori di grande livello che possono fare bene in Serie A. Ai miei avevo chiesto di essere un esempio, di avere coraggio".
CAMBIO MODULO - "Era tutto un po' programmato, perché contro una grande squadra si deve fare. Oggi ai ragazzi avevo detto di puntare a essere la sorpresa della giornata, poiché tutto ci davano per spacciati contro il Napoli. L'abbiamo fatto a metà. Avevamo già pensato di metterci a 5, dovevamo essere ancora più alti poiché non tutti mi hanno capito. E' una cosa da migliorare, sicuramente. Oggi poi Sorrentino ha fatto il Sorrentino".
SPOGLIATOIO - "I ragazzi erano contenti perché sapevano che qui si veniva anche per soffrire. Lo abbiamo saputo fare e siamo stati anche pericolosi. Ce lo meritiamo tutti per il lavoro fatto in questi 15 giorni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA